venerdì 24 luglio 2009

Quando arriva Mister Jackpot?

Fino a qualche tempo fa si avevano delle certezze. Babbo Natale arrivava a dicembre, la Befana a gennaio ed il coniglietto con le uova a Pasqua.

Negli ultimi anni si è introdotto un nuovo personaggio: Mister Jackpot. Nessuno lo conosceva prima, se non per sentito dire, adesso invece tutti lo amano e lo adorano. E tutti lo aspettano con ansia, ma nessuno sa quando arriverà. Si sa che si presenta un paio di volte all'anno, ma non si sa quando e nemmeno quanto sia sostanzioso il suo pacco regalo.

Ma chi è costui? Un nuovo Santo, un benefattore, oppure un Robin Hood alla rovescia?

Si è sentito dire che Robin Hood prendeva i soldi di qualche ricco e li distribuiva ai poveri, Mister Jackpot invece fa esattamente il contrario. Prende i soldi dei poveri per farne uno ricco.

Ma come fa? Sembra strano, ma sono proprio i poveri stessi che gli portano i soldi in tasca, che lo gonfiano di monetine a dismisura, fino a farlo diventare il nuovo idolo di cui tutti i giornali ne parlano.

Ma perchè fanno questo? Perchè i poveri sperano... sperano che prima o poi Mister Jackpot li ricompenserà abbondantemente per la fiducia e per i soldini che gli hanno regalato in questi ultimi anni.

Purtroppo, come la storia insegna, quasi tutti rimarranno a bocca asciutta, questo è assodato, eppure...

... eppure: Guai togliere la speranza alla gente!

Come dicono i vecchi proverbi:
La speranza è l'ultima a morire.
Finchè c'è speranza c'è vita.
Finchè c'è vita c'è speranza.

Vale a dire: Togli a qualcuno la speranza e morirà....

Molte persone portano i loro soldi a Mister Jackpot non perchè vogliono diventare ricche, macchè - ma perchè vogliono continuare a sperare di diventarlo... un giorno...

... non mi rimane che augurare
LUNGA VITA A MISTER JACKPOT,
... e che possa venire a trovarci un pochino più spesso...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

varie