sabato 21 marzo 2009

Il macchiato è lo stesso, il prezzo no...

Questa mattina sono stato a Bressanone, perchè avevo un appuntamento alle 11.00.

Essendo arrivato in città con leggero anticipo ho pensato di andare a prendermi un caffè macchiato in un bel bar del centro. Ho preso un giornale e mi sono seduto ad un tavolo ed ho fatto la mia ordinazione. Il bar era pieno di gente e nonostante ciò sono stato servito in tempi rapidissimi, ma quello che mi ha stupito di più è stato lo scontrino! 90 centesimi!

Dove lo vado a scrivere questo?

macchiato a 90 centesimi - Bressanone 21.03.2009


Si, perchè oramai sono abituato a prezzi ben diversi...

Sempre tenendo conto dei prezzi dei bar del centro delle città - al tavolo, a Bolzano per esempio si paga normalmente tra i 110 e 120 centesimi per un macchiato, ad Ortisei 130 centesimi, a Mantova ho pagato già l'anno scorso 160 centesimi e ci sono posti dalle nostre parti dove si paga anche 170 centesimi per un semplice macchiato! MA VA?

Se va avanti così, entro la fine dell'anno si dovranno sborsare 2 Euro per questo benedetto macchiato ed allora sarà la volta buona che ci rinuncio.
Già adesso cerco di evitare i bar nei quali si paga più di 1 Euro, perchè, a mio avviso, 1 Euro è il prezzo massimo che dovrebbe costare un caffè, ma diventa sempre più difficile e non sempre mi riesce...

Oggi, a Bressanone, ci sono riuscito, anche se stavolta non ho guardato il prezzo prima di entrare.

Dalle vostre parti, care lettrici e cari lettori, quanto costa un caffè o un macchiato al tavolo di un bar del centro? (Scrivetelo nei commenti).


A proposito, a Trento c'è un bar del centro dove lo vendono a 70.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

varie